Che le cappelle di Adorazione Perpetua nelle città siano un pezzo di Paradiso in terra è sicuro, che poi vengano sponsorizzate sugli autobus locali è un fatto eccezionale. È dal 2019 che nella città spagnola di Tarrasa nella chiesa di Sant Pere è possibile accedere alla cappella per l’Adorazione Eucaristica Perpetua 24 ore su 24 per 356 giorni all’anno. La cappella venne inaugurata dall’allora vescovo di Tarrassa (oggi arcivescovo di Siviglia) José Ángel Diez de Meneses, che presiedette la Santa Messa insieme al parroco Antoni Deulofeu e a un gran numero di sacerdoti della diocesi, con la partecipazione di circa 500 persone della città.
Papa emerito Benedetto XVI ricordava che «l’adorazione non è un lusso ma una priorità», e in questa città sembrano fare sul serio. Gli autobus locali presentano infatti questa scritta sul retro: «Qui è presente Dio. Venite e adoriamolo. Cappella di Adorazione eucaristica Perpetua aperta per te tutti i giorni dell’anno 24/7. San Pedro de Terrassa C. Josep Rigola». Un bel modo per arrivare anche a chi, affannato nel traffico, non pensa di poter ricevere una Buona notizia. Di quelle che possono cambiarti la giornata, e anche tutta la vita. (Foto: Infocatolica/Parroquia San Manuel González)
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl