«Apriamo il cuore al Santo Bambino e facciamoci operatori di pace. Solo così potremo dirci veri figli del Dio vivente». È questo il messaggio che padre Ibrahim Faltas, francescano vicario della Custodia di Terra Santa, consegna al Timone e ai suoi lettori in questo giorno speciale. Ascoltatelo con attenzione nel video messaggio di auguri che ci ha inviato.
È il nostro modo per augurare a tutti voi Buon Natale, perché non possiamo dimenticare le guerre che seminano odio e morte, sofferenze e inutili stragi. La guerra è sempre una sconfitta.
Per essere operatori di pace dobbiamo innanzitutto combattere una guerra nel nostro cuore, senza pace in noi l’invito di padre Faltas rischia di rimanere soltanto un pio pensiero. La prima battaglia da vincere quindi è riconoscere nel Bambino di Betlemme il Figlio di Dio, l’unico salvatore, dandogli il posto che merita. Il primo.
Buon Natale a tutti.
Lorenzo Bertocchi
Direttore – Il Timone
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl