Qui alcune immagini della nuova chiesa della parrocchia di San Pio X, a Granger, nello Stato dell'Indiana. È stata consacrata lo scorso marzo, nella festa dell'Annunciazione, dal vescovo della diocesi di Fort Wayne-South Bend, monsignor Kevin Rhoades.
La chiesa è stata costruita perché la comunità aveva l'esigenza di un luogo di culto più grande. E se la vecchia chiesa (qui alcune immagini) era la tipica costruzione in stile moderno/postconciliare, per la nuova è stato scelto il ritorno a criteri architettonici e liturgici tradizionali. La resa finale è sotto gli occhi di tutti
L'edificazione di chiese che riprendono intelligentemente elementi e il “gusto” della tradizione cattolica è un fenomeno che sta lentamente prendendo piede negli Stati Uniti, dopo decenni di brutture cementizie. Qui un altro esempio di questa rinascita, la nuova chiesa di San Giovanni Apostolo a Leesburg, Virginia.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl