L’Ex Superiore del Santuario di San Charbel, p. Charbel Beirouthy, OLM, ad Annaya, in Libano, ha chiesto preghiere dopo che, il 4 agosto, a Beirut, si è verificata un’esplosione devastante.
«Lode a Nostro Signore Gesù Cristo», inizia così il video di p. Charbel. «Stasera, sto realizzando questo video per chiedere a tutti voi di pregare per il nostro amato paese Libano. Come sapete, stasera a Beirut è avvenuta una grande esplosione. Gran parte della città è stata distrutta, molte persone sono ferite e alcune di loro hanno perso la vita. Chiedo cordialmente il vostro supporto. Per favore sostienici con le tue preghiere e possa il Signore benedirci tutti. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen».
Ecco la sua richiesta di seguito:
I cattolici maroniti rappresentano circa il 35 percento della popolazione libanese, mentre i musulmani rappresentano circa il 60 percento. Il Libano si sta rivolgendo a San Charbel per chiedere aiuto durante questa crisi. Il paese riconosce il monaco e eremita libanese come un santo capace di guarigioni miracolose sia per i cattolici che per i musulmani.
Centinaia di persone sono rimaste ferite o uccise e moltissimi edifici sono stati distrutti. La causa esatta dell’esplosione è ancora sconosciuta.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl