«Commosso per le preghiere e la vasta solidarietà in favore del piccolo Alfie Evans, rinnovo il mio appello perché venga ascoltata la sofferenza dei suoi genitori e venga esaudito il loro desiderio di tentare nuove possibilità di trattamento».
— Papa Francesco (@Pontifex_it) 23 aprile 2018
Tuttavia, nonostante al piccolo Alfie sia stata concessa la cittadinanza italiana, stasera in un’udienza straordinaria il giudice Hayden ha richiesto che venga rispettato il protocollo previsto per terminare la vita del bambino. Alle 22.30 ora italiana. La famiglia presenta ricorso urgente al giudice tutelare che essendo Alfie cittadino italiano, è il console.
Secondo quanto riporta Steadfast onlus l’appello presentato è stato rifiutato con la seguente motivazione: «il Governo italiano non si può intromettere e ritardare le procedure già avviate».
Il protocollo previsto per la terminazione della vita del piccolo Alfie è stato avviato (ore 23 italiane è stato staccato il ventilatore).
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl