Banner ÔÇ£Il Sabato del TimoneÔÇØ 18 genn 25_1920x280

26.12.2024

/
/
Il capo dei vescovi Usa invita a pregare il Sacro Cuore con l’enciclica del Papa
news
29 Ottobre 2024

Il capo dei vescovi Usa invita a pregare il Sacro Cuore con l’enciclica del Papa

Il presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti (USCCB), monsignor Timothy Broglio, ha rilasciato una dichiarazione invitando i cattolici statunitensi a pregare con l’ultima enciclica di Papa Francesco sul Sacro Cuore di Gesù:

«I mali della società moderna possono sembrare un elenco di malattie incurabili: consumismo, secolarismo, partigianeria. Oggi Papa Francesco offre una cura semplice e potente: il Sacro Cuore di Gesù. Nella sua ultima enciclica, Dilexit Nos, il Santo Padre ci insegna che la devozione al Cuore di Gesù può aprire i nostri cuori a nuovi modi di amare ed essere amati. Abbiamo bisogno di questo consiglio quanto mai attuale.

“In questa devozione, incontriamo il cuore vivo di Gesù e il potere di unirci come figli di Dio. Papa Francesco scrive: ‘l’amore, in definitiva, è l’unica realtà che può unificare.’ Per questo afferma che ‘tutti abbiamo bisogno di riscoprire l’importanza del cuore.’ Il messaggio del nostro Santo Padre conferma quanto affermato anche dal nostro Rinnovamento Eucaristico Nazionale: nell’Eucaristia scopriamo ‘l’immenso amore del cuore di Cristo.’

“Vi invito a dedicare del tempo alla preghiera con questa commovente lettera del Santo Padre. Come lui scrive: ‘Gesù ora attende che tu gli dia l’opportunità di portare luce nella tua vita.’ Poi, condividete quella luce servendo gli altri. ‘Parlate di Cristo, attraverso la testimonianza o la parola, in modo che altri cerchino di amarlo,’ ci incoraggia Papa Francesco».

(Foto United States Naval Academy Photo Archive from United States, Public domain, via Wikimedia Commons)

Acquista il Timone

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il Timone

I COPERTINA_dicembre2024(845X1150)

Acquista la versione digitale

Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App:

Abbonati alla rivista