Quella delle «Faschingsmesse» o «Narrenmesse», delle Messe di carnevale, è una tradizione antica nei Paesi di lingua tedesca, ma degenerata negli ultimi decenni. Sotto gli occhi compiacenti di vescovi, parroci e liturgisti.
L’unico pastore che si è mosso con decisione contro la celebrazione di tali scempi, l'unico di cui si ha notizia, è Vitus Huonder, vescovo di Coira, in Svizzera. Scempi che sono anche abusi sui più piccoli: con gli adulti che ne coartano l’innocenza e l’apertura al sacro e al bello, in nome della propria ideologica stupidità.
/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl