Un video virale. Un video apologetico, rilanciato dal portale Church pop, che sta facendo il giro del mondo. Il sacerdote cattolico statunitense Jason Signalness, della diocesi di Bismarck, nel North Dakota, fa alcune domande ad “Alexa”, l’assistente digitale dei dispositivi Amazon Echo in grado di interagire con la voce.
Gli chiede chi è il fondatore della “chiesa” luterana, di quella metodista, dei mormoni, del protestantesimo evangelico e della Chiesa cattolica. Ogni volta “Alexa” dà la risposta giusta, superando alla grande l’esame.
Il fondatore del luteranesimo è Martin Lutero (1483-1546) che ruppe con la chiesa cattolica, poi scomunicato nel 1521; il fondatore dei metodisti è John Wesley (1703-1791), quello dei mormoni è Joseph Smith (1805-1844) che si autoproclamò “Profeta Veggente e Rivelatore”; il fondatore del protestantesimo evangelico si ritiene essere di nuovo John Wesley.
Chi sarà, invece, il fondatore della Chiesa cattolica? Guardate il video qui sotto e ascoltate la risposta direttamente da Alexa (la stessa risposta la brava risponditrice la fornisce per la chiesa ortodossa orientale).
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl