Era il 20 settembre 1918 quando Padre Pio ebbe la visione che gli lasciò impresse nella carne, in modo permanente, le inconfondibili 5 piaghe della crocifissione (come noto alla morte del Padre le ferite scomparvero senza lasciare cicatrici). Dopo 100 anni è stata organizzata una peregrinatio del saio che il Santo da Pietralcina indossava quel giorno.
Lo scorso 5 agosto, dopo essere stato portato ad Assisi, il saio ha raggiunto il santuario de La Verna in Toscana, luogo in cui si trova un altro saio di uno stigmatizzato. Si tratta del saio che indossava San Francesco di Assisi, che proprio sul monte aretino de La Verna ricevette le stigmate nel settembre del 1224.
Il saio di san Pio è stato accolto a La Verna dal vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Riccardo Fontana, e il giorno seguente, domenica 6 agosto, è stata celebrata una messa solenne da parte del cardinale Angelo Comastri. Vi proponiamo di vivere questo incontro tra stigmatizzati nel servizio curato da Francesco Bosco per Tele radio Padre Pio.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl