Il nuovo numero è disponibile in formato cartaceo e digitale per raggiungerti dove vuoi a casa tua. In edicola a Roma e Milano (fino a Monza) dal 3 febbraio.
DOTTORE SUBITO
A un mese dalla morte di Joseph Ratzinger/Benedetto XVI un numero esclusivo e imperdibile. Cosa resterà del suo Magistero? Quale apporto ha dato alla Chiesa e alla cultura? Tributo a Benedetto XVI con la voce esclusiva dei cardinali Bagnasco, Eijk, Muller, Piacenza, Ruini, Sarah, Zuppi e Pell, e dei vescovi Crepaldi, Pizzaballa e Cavina.
«CON DIO È TUTTA UN’ALTRA MUSICA»
La libertà di pensiero contro la cultura dominante, la fede, Benedetto XVI: intervista esclusiva di Mauro Mazza al direttore d’orchestra Beatrice Venezi
PERCHÈ SANREMO ERA SANREMO
Da Nilla Pizzi ad Achille Lauro, parabola di un festival che era nazionalpopolare e ora è salottiero e progressista. E quest’anno? Di Maurizio Caverzan
RIDERE È UNA COSA SERIA
E se l’allegria, soffocata dal politicamente corretto, fosse salutare e cristiana? Approfondimento con Carlo Bellieni, Giulio Meotti e Marco Sermarini
«I CONFINI CONTANO»
«Chi li critica, in realtà, non sopporta la democrazia». Parla al Timone il sociologo ungherese-canadese Frank Furedi
LE RUBRICHE
Sul Transatlantico con Mauro Mazza, per parlare di politica e dintorni. E poi, “Un vescovo risponde” di monsignor Francesco Cavina, “Il Kattolico” di Rino Cammilleri; Giacomo Samek Lodovici con “Filosofando”; Mario A. Iannaccone esercita la sua Matita blu; la “Riscoperta del sacro” di Andrea Zambrano e Gianpaolo Barra in Zona Cesarini; “Schermi” a cura di Armando Fumagalli; la “Rosa del Timone”, pagellone sportivo del mese a cura di Tommaso Scandroglio, Raffaella Frullone è “Catt woman”.
Germano Dottori va “Oltre confine” per leggere cosa succede nei grandi scenari della geopolitica mondiale; Fabio Dragoni si cimenta tra “Draghi e Dragoni” per raccontare l’intreccio tra economia e politica; Mirko Volpi, superbo linguista ed esperto di Oceano padano, ci offre gli originali racconti delle “Cronache dall’oceano padano”. Infine, “Ci vuole Costanza”, ossia il punto di vista di Costanza Miriano, editorialista d’eccezione ogni mese con noi.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl