Con un’ascesa vertiginosa – e perlopiù incontrastata – nel corso degli ultimi due decenni, in relazione ai nuovi spazi di internet, aspetti sempre più rilevanti delle nostre esistenze sono diventati un flusso di dati nelle mani di pochi.
L’internet delle cose e il controllo della nostra vita, tutto è smart. Case, giocattoli, auto, salute, una passeggiata con Giulia Tanel tra benefici e soprattutto costi altissimi. Ma che cosa accade alla volontà personale quando si specchia in una realtà capace di mutare forma a seconda di quel che si pensa o delle emozioni che si prova? Lorenzo Bertocchi va alla ricerca di una risposta che ci fa comprendere i rischi di un umanità svuotata.
Emanuel Pietrobon illustra il vero volto della «terza guerra mondiale a pezzi», che in realtà è un conflitto ibrido, dove gli eserciti sono composti innanzitutto da esperti informatici e hacker. Usa, Cina, Russia sono le potenze che si scontrano…
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl