Il conflitto che ha attraversato la Siria in questi anni ha provocato una drammatica persecuzione soprattutto contro i cristiani, mostrando così anche la matrice religiosa di una guerra condotta da gruppi jihadisti che uccidono in nome di Dio. L’Occidente ha ignorato la voce dei cristiani, i principali mass media hanno quasi sempre raccontato di un regime da abbattere e di “ribelli moderati” da sostenere.
Il Timone ascolta questi fratelli per capire qualcosa in più di un conflitto su cui si giocano gli equilibri internazionali. Parlano monsignor Antoine Audo, vescovo caldeo di Aleppo, padre Bahjat Elia Karakach, francescano della Custodia di Terra Santa, Alessandro Monteduro, direttore di Aiuto alla Chiesa che soffre Italia, Gian Micalessin, reporter di guerra. Il punto sul conflitto di Gianandrea Gaiani. Ringraziamo per la collaborazione al dossier la fondazione Aiuto alla chiesa che soffre…
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl