Annovero il caso della piccola Tafida Raqeeb tra i tanti motivi per cui sono orgoglioso di presiedere i Giuristi per la Vita, questa generosa task force di avvocati, magistrati e docenti di diritto che da otto anni si batte in difesa della vita. La vicenda è nota. Tafida è stata provvidenzialmente sottratta alla mannaia della giustizia britannica la quale, sulla scorta di un parere medico, è arrivata a sostenere che il miglior interesse (“best interest”) per l’esistenza di alcuni bambini come Charlie Gard, Isaiah Haastrup e Alfie Evans fosse quello di essere eliminati fisicamente.
Dall’8 gennaio 2020 la piccola è stata dimessa dal reparto rianimazione, ha iniziato a respirare autonomamente ed è stata trasferita al «Guscio dei bimbi del Gaslini», dove comincerà un programma di riabilitazione e lo svezzamento parziale della…
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl