«La mia Benedict Option non nasce dalla paura, bensì dall’amore per Cristo e per il prossimo», ha dichiarato Rod Dreher, autore del libro che il New York Times ha definito «il più discusso e il più importante libro religioso del decennio». Si intitola The Benedict option, un testo uscito nelle librerie americane all’inizio del 2017 e che ha già fatto discutere teologi e intellettuali di mezzo mondo.
Lo scrittore statunitense, 51 anni, editorialista di The American conservative, ha cercato una soluzione a questa domanda: come vivere da cristiani in un Occidente ormai post cristiano? Il Timone ha chiesto a Dreher di spiegare qual è la risposta che ha trovato, quindi abbiamo domandato cosa ne pensano il vescovo di Philadelpia, monsignor Charles Chaput, la giornalista e scrittrice Costanza Miriano e il monaco della Comunità dei Figli di Dio padre Serafino Tognetti. E poi un pensiero, tra oblio e memoria, di Giovanni Lindo Ferretti, e un’intervista a Marco Sermarini…
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl