Il libro-intervista condotto dall’editore David Cantagalli con il cardinale Robert Sarah, prefetto emerito al Culto divino, ruota intorno alla domanda decisiva: «Dio esiste?». Ma L’Occidente ha perso la capacità di interrogarsi sull’assoluto, dice al Timone il porporato africano già prefetto al Culto divino.
In questo numero del mensile lunga intervista del direttore Lorenzo Bertocchi al cardinale Sarah: l’Occidente, l’Africa, l’uomo che ha perso la “ragione”, la fede dei consacrati, l’appartenenza alla Chiesa cattolica, l’essere cristiani oggi. Tanti i temi toccati nel dialogo con il cardinale.
«Gesù», ricorda il porporato, «non ha inventato una “religione per single”, ma ci ha donato la Chiesa, che è la Sua presenza».
Sul tema «Dio esiste?» seguono l’intervista due autorevoli articoli, il primo del filosofo e scrittore Roberto Timossi, il secondo dello statunitense Stephen Barr, professore emerito di fisica presso l’Università del Delaware, esperto in fisica teorica delle particelle.
Per leggere l’intervista al cardinale Sarah e tutto il dossier acquista o abbonati al Timone
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl