Il dossier del Timone indaga esempi di bilocazione che hanno riguardato molti santi, come si può comprendere dall’articolo di apertura di Luigi Piras.
Il teologo Mauro Gagliardi offre un contributo su come si possono spiegare questi fenomeni e comprenderne la credibilità. «La spiegazione teologica del fenomeno», scrive, «cerca di capirne le modalità, in base ai dogmi rivelati e alle dottrine teologiche certe».
Il padre cappuccino Paolo Berti, membro del Gris, Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa, ci aiuta a discernere dalle pseudo bilocazioni dello spiritismo. Aldo Maria Valli racconta le missioni impossibili della beata Madre Speranza e Luisella Scrosati ci fa conoscere la storia di suor Rita Montella, conosciuta anche come la bambina di Padre Pio. Morta nel 1992, la suora, rimasta nel suo monastero di Santa Croce sull’Arno dal 1942 all’anno della morte, ha compiuto diversi “viaggi”, spesso in compagnia del santo da Pietralcina. Una delle sue “missioni” più importanti, e che non tutti conoscono, sarebbe quella svolta dalla suora in piazza San Pietro il 13 maggio 1981…
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl