Banner ÔÇ£Il Sabato del TimoneÔÇØ 18 genn 25_1920x280

20.12.2024

/
«È l’ora della pro life generation»
1 Luglio 2022

«È l’ora della pro life generation»

La sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti n. 597 del 24 giugno 2022 – con cui si è deciso che l’aborto non è un diritto costituzionale – è destinata senza dubbio a passare alla storia, non foss’altro perché il precedente pronunciamento sul tema, la famigerata sentenza Roe vs Wade, reggeva ormai da quasi mezzo secolo.

Tuttavia, non va dimenticato un fattore: prima di tale verdetto, negli Usa il vento era già cambiato. Lo provano le centinaia di provvedimenti a difesa del nascituro già varati in decine di Stati, i tanti giovani che oggi sono nelle prime file delle manifestazioni per la vita, cosa che oggi, attenzione, si osserva perfino là dove tutto sembra fermo: in Europa.

Nel primo piano di luglio e agosto, il servizio di Giuliano Guzzo traccia un accurato affresco della vitalità pro life a livello internazionale, Andrea Lavelli intervista in esclusiva una delle politiche per la vita più promettenti d’America – Julie Slama, la più giovane senatrice del Nebraska -, Raffaella Frullone dialoga con Obianuju Ekeocha, attivista pro life di origine africana, che al Timone promette: «L’aborto sarà abolito come la schiavitù».

Per leggere il Primo Piano di Luglio/Agosto acquista Il Timone o abbonati

 

I COPERTINA_dicembre2024(845X1150)

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone

Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Acquista il Timone

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il Timone

I COPERTINA_dicembre2024(845X1150)

Acquista la versione digitale

Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App:

Abbonati alla rivista