Il Timone n. 75 – anno 2008 –
CANTO E PREGO
www.cantoeprego.it
Piccolo grande tesoro per gli animatori, questo sito raccoglie numerosissimi testi dei canti in italiano, noti e meno noti, usati negli oratori, nelle chiese e nelle parrocchie.
Vuota, al momento della recensione, la sezione dedicata ai canti in latino e poco funzionale la struttura a frame, ma imperdibile e gustosissima la sezione “Mi diletto” con i testi di tutte le poesie che molti di noi hanno dovuto mandare a memoria. E molto altro ancora che vi invitiamo a scoprire.
Vincitore del premio “Miglior sito cattolico del 2007”, il sito del Santuario del Divino Amore è davvero un ottimo esempio di come, attraverso la rete, un santuario possa tornare ad essere punto di aggregazione, di divulgazione e di cultura, oltre che di pellegrinaggi. Realizzato a livello grafico in modo semplice ma molto gradevole, riporta sulla prima pagina le notizie di più stretta attualità o gli appuntamenti in programma e lascia a due barre di navigazione, una laterale a sinistra ed una in altro al centro, il compito di indirizzare i visitatori tra i vari contenuti speciali e le diverse aree del sito, molte e tutte interessanti.
Ottima, oltre alla struttura, la realizzazione di numerose pagine che al testo abbinano gallerie fotografiche in grado di ricostruire l’ambientazione o di dare un’immagine a quanto narrato. Da questo punto di vista, decisamente da segnalare sono la rappresentazione della Via Crucis, tra i contenuti speciali, e la sezione dedicata alla visita del Santuario. Bella anche l’idea di una sezione dedicata alle preghiere ed ai gruppi che frequentano il Santuario.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl