Banner ÔÇ£Il Sabato del TimoneÔÇØ 18 genn 25_1920x280

22.12.2024

/
C@ttolici in internet
31 Gennaio 2014

C@ttolici in internet

 

 

Il Timone n. 72 – anno 2008 –

SITI WEB

I 500 ANNI DELLA BASILICA DI S. PIETRO
www.comitatobasilicasanpietro.org
Grazie all’iniziativa della Fondazione per i Beni e le attività Artistiche della Chiesa, unitamente al Servizio nazionale per la Pastorale Giovanile della C.E.I, ha preso il via, a Roma, il comitato per celebrare i 500 anni dalla fondazione della Basilica di San Pietro.
All’indirizzo indicato è possibile conoscere i nomi dei componenti del comitato, le attività e gli eventi in programma, soprattutto le mostre che si preannunciano molto interessanti.

 

MASSIMO INTROVIGNE
www.massimointrovigne.com
Abbiamo scovato dove è possibile saperne di più su uno tra i più prestigiosi collaboratori de il Timone: Massimo Introvigne. E se è sorprendente la sua biografia, è senz’altro un piacere avere a disposizione la sua bibliografia aggiornata, potendo persino leggere alcuni saggi presenti nella sezione “testi” del suo spazio web.
Ricordiamo, inoltre, che i suoi articoli scritti per il Timone sono disponibili registrandosi al sito www.iltimone.org.

 

ARCIDIOCESI DI URBINO
www.arcidiocesiurbino.it
Molte le informazioni a disposizioni per i fedeli della Diocesi e per i turisti, anche se “disperse” in un sito che non si distingue per l’immediatezza dei collegamenti.
Per orientarsi meglio, il navigatore dovrà usare il menù di sinistra e considerare che gli indirizzi e le sezioni sono strutturate in maniera gerarchica. Le novità, invece, si trovano direttamente in home page, da dove è possibile anche iscriversi ad una mailing list sugli aggiornamenti.

 

 

ISTITUTO DIOCESANO MUSICA SACRA (MODENA)
www.idms-modena.it
L’Istituto Diocesano di Musica Sacra dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola è una vera e propria scuola di Musica Sacra, costituita con lo scopo di formare operatori musicali per la liturgia. Il sito, quindi, non offre brani da scaricare bensì informazioni e documenti su come iscriversi, con quali finalità e l’indicazione dei docenti.
Si promuovono, inoltre, diverse manifestazioni cui è possibile partecipare come semplici “ascoltatori”.

 

 

Il TIMONE consiglia:

 

UNITALSI
http://www.unitalsi.it
Molti ne hanno sentito parlare, ma pochi ne conoscono da vicino la struttura e le attività.
Ci riferiamo alla benemerita UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporti Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).
Fondata nel 1903, è una Associazione che, attraverso l’opera di volontari, si propone di realizzare una crescita umana e cristiana dei propri aderenti e di promuovere un’azione di evangelizzazione e di apostolato verso e con gli ammalati e i disabili.
Chi ne fa parte o ha prestato servizio con loro afferma senza dubbio che si tratta di un’esperienza di volontariato straordinaria, che aiuta molto a maturare spiritualmente ed umanamente. Del resto, l’UNITALSI raccoglie oltre centomila aderenti, fra uomini, donne, bambini, sani, ammalati, disabili, senza distinzione di età, cultura, posizione economica, sociale e professionale, adottando anche una divisa, per e nel servizio, che rende tutti uguali: la gioia della condivisione del servizio reciproco.
Il loro Statuto, la loro storia, le loro sedi e tutte le attività, spirituali associative o relative ai pellegrinaggi, sono a portata degli internauti che troveranno tutte le notizie che cercano ed anche qualcosa di più…

 

 

Continuate a mandarci segnalazioni ed indicazioni, anche se per evidenti ragioni di spazio non tutte possono essere recensite e pubblicate.
Vi suggeriamo, come sempre, di affidarVi anche a quel “Timone” virtuale che è http://www.totustuus.it , principale portale cattolico italiano da noi più volte, e non a caso segnalato per contenuti e servizi. Grazie per la collaborazione.

 

Per ulteriori informazioni su eventi o notizie riportate in questa rubrica o per eventuali segnalazioni è possibile scrivere un messaggio e-mail, all’attenzione di Alessandro Nicotra, all’indirizzo: info@iltimone.org


IL TIMONE N. 72 – ANNO X – Aprile 2008 – pag. 67
I COPERTINA_dicembre2024(845X1150)

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone

Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Acquista il Timone

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il Timone

I COPERTINA_dicembre2024(845X1150)

Acquista la versione digitale

Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App:

Abbonati alla rivista