Il Timone è andato a incontrare la Polisportiva Gagliarda, Casa Betlemme, le Domus, il movimento Familiaris consortio, l’associazione La Cometa e la Comunità dei Figli di Dio.
Sono piccole comunità di famiglie e laici, consacrati e non, che vivono un cristianesimo fatto di vita comune, amicizia e preghiera. Alcune hanno una loro regola, altre nascono da carismi di fondatori e altre ancora hanno semplicemente sentito l’esigenza di essere cristiani insieme. Siamo andati a San Benedetto del Tronto, Arezzo, Cremona, Reggio Emilia, Como e Mantova, per ascoltare l’esperienza di chi vive la sua Opzione Benedetto.
Con questo Primo piano apriamo anche un appuntamento che troverete nei prossimi numeri e che si chiama «A scuola da Benedetto», per offrire spunti di vita cristiana a partire dalla famosa Regola. Perché, sebbene non siano tutto, le regole sono ancora importanti e offrono le coordinate per incamminarsi lungo la via «via stretta».
«Né per san Benedetto né per nessuno dei Padri la regola è il fine della vita cristiana; eppure non c’è vita cristiana solida e sicura senza regola…
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl