«La salute della tua famiglia dipende completamente da te ma tu sei stanca, ansiosa e piena di emozioni. Sei bloccata al pensiero che un giorno comincerai a fare sport, amerai il tuo corpo e non sarai più imbarazzata di te stessa».
È così che la campionessa americana di sci Rebecca Dussault ha deciso di sfidare migliaia di mogli e madri di famiglia che oggi si rivolgono a lei come loro personal trainer. Rebecca non fa la “motivatrice” da atleta olimpionica, nonostante lo sia, bensì parla da cattolica che vuole aiutare altre donne, madri, casalinghe, lavoratrici e soprattutto figlie di Dio. Lo scrive sul suo sito www.fitcatholicmom.com.
Prima di cominciare a spiegare perché sia essenziale per una donna curare la propria salute fisica, la sportiva, mamma di sette figli (uno vissuto solo per due ore), ci tiene a fugare ogni dubbio, perché magari «sei confusa a riguardo di quello che la Chiesa insegna sulla vanità e sulla cura di sé». Molte donne cattoliche sono infatti convinte, quasi reagendo… (per leggere l’articolo acquista Il Timone o abbonati)