giovedì 21 novembre 2024
  • 0
“La Bibbia in 10 minuti” fa un nuovo record su YouTube
NEWS 12 Luglio 2024    di Redazione

“La Bibbia in 10 minuti” fa un nuovo record su YouTube

358.000 visualizzazioni in 24 ore e, dopo due giorni, veleggia verso le 900.000. una valanga. Tante ne ha totalizzate «La Bibbia in 10 minuti», la trasmissione di padre Mike Schmitz, popolarissimo sacerdote americano che, a ben vedere, non è affatto nuovo ai record. Infatti, come notavamo sul Timone già nel 2021, con il podcast The Bible in a Year totalizzò la sbalorditiva cifra si 120 milioni di download…e nel 2023 addirittura oltre 600 milioni di download!

Schmitz, 49 anni, cappellano presso l’Università del Minnesota-Duluth, nonché direttore dell’ufficio per la pastorale giovanile della diocesi di Duluth, si può dunque considerare un pastore dal seguito incredibile già da tempo. Tuttavia, questo non rende meno eccezionale il nuovo formidabile debutto de «La Bibbia in 10 minuti», che con la sua partenza a razzo, per così dire, ha sbriciolato il precedente record…di padre Mike.

Lo scorso anno, infatti, il carismatico e seguitissimo sacerdote fece una videorecensione del film Sound of Freedom – il cui produttore, Eduardo Varestegui, è stato intervistato in esclusiva sulle pagine della nostra rivista (qui per abbonarsi) – che, nel giorno di 24 ore, ottenne 160.000 clic; e il giorno dopo lo stesso video aveva raccolto più di 598.000 visualizzazioni e 11.000 Mi piace. Dunque ancora una volta, oggettivamente, numeri impressionanti.

Tuttavia, per il nuovo record «La Bibbia in 10 minuti», padre Mike Schmitz attribuisce il merito semplicemente…alla Bibbia. «La Bibbia è straordinaria», dice, «ma a volte appare confusa e difficile da leggere perché non si tratta di un solo libro, ma di una raccolta di libri scritti nel corso di migliaia di anni in molti stili diversi, tutti ispirati da Dio». Di qui l’opportunità di realizzare la trasmissione, prodotta da Ascension e Coronation Media.

In questo senso, il nuovo record di padre Mike Schmitz non fa che confermare come anche il web – lo stesso web dove non di rado l’odio anticattolico dilaga – possa tramutarsi in un potente campo per la nuova evangelizzazione e per la formazione, dei più giovani ma non solo. L’utenza di internet, come noto, non è infatti solo composta da soli ragazzi, ed è molto probabile che «La Bibbia in 10 minuti» sia apprezzatissima anche da famiglie e da un pubblico più maturo. Chi lo sa: le vie del Signore sono infinite. (Fonte: Screenshot, The Bible in a Year & More: Fr. Mike & Jeff Cavins, YouTube)

ABBONATI ALLA RIVISTA!

 


Potrebbe interessarti anche