Questa ragazza sorridente si chiama Anneliese Michel. È tedesca – originaria di Klingenberg, piccola cittadina della Franconia – e il suo caso è unico nella storia degli esorcismi. Infatti Anneliese è morta in un periodo in cui riceveva esorcismi. È morta il 1° luglio 1976 all’età di 23 anni. Pesava poco più di 30 chili. Era in cura da un neurologo, per attacchi notturni. Soffriva di epilessia. Durante questi spasmi affermava di vedere spaventose figure diaboliche e sentiva odori puzzolenti. I suoi genitori e i due sacerdoti esorcisti – fatto mai accaduto nella storiografia degli esorcismi – per la sua morte sono stati incriminati, sottoposti a processo penale e condannati.
La vicenda di questa ragazza lascia a bocca aperta ed è uno dei casi di esorcismo più discussi al mondo. Ma il fatto particolare è che sono riuscito a ritrovare una scatola in cui avevo riposto delle cose che mi aveva lasciato padre Gabriele Amorth, il noto esorcista scomparso il 16 settembre 2016. Ero andato a trovarlo a Roma…
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl