Niente più divisa nè pistola. Niente alzabandiera nè pattuglie o posti di blocco. Basta con i “signorsì” e con i “comandi”. D’ora in poi l’abito religioso sarà la sua nuova divisa; il rosario la sua nuova arma e la Liturgia delle Ore la nuova adunata. Al posto del giuramento alla Patria, la Professione a Dio. Lei è Ilenia Siciliani, 26 anni, di Roccasecca, cittadina del Frusinate. Di professione carabiniere.
Ma qualcosa cambia nel giugno 2018. Ilenia partecipa ad un pellegrinaggio a Medjugorje organizzato dal cappellano militare e incontra loro: le Missionarie della Divina Rivelazione, le suore che si ispirano al messaggio della Vergine della Rivelazione apparsa nel 1947 a Roma alla grotta delle tre Fontane a Bruno Cornacchiola, un protestante e anticlericale (con un coltello voleva uccidere il Papa). Quell’incontro per lei sarà determinante. Una vera svolta per la sua vita.
«Dio parla nel silenzio della preghiera e adorazione, attraverso l’incontro con le persone e i fatti, lasciandoci liberi di ascoltarlo e riconoscerlo». Ilenia accetta di rispondere alle nostre domande per raccontarci la sua storia…
Potrebbe interessarti anche