La famiglia naturale fondata su legami forti è l’unica alternativa possibile per stati sociali in continua espansione e in crescente difficoltà a sostenere le spese, scrive Allan Carlson. «La “prosperità” e la “felicità” umane sono dunque legate anche alla famiglia naturale».
«La politica familiare ungherese», dichiara al Timone Katalin Novak, «ha un’ampia gamma di settori, dallo sviluppo degli asili nido alla politica pensionistica, abbiamo un sistema fiscale favorevole alle famiglie, un programma di alloggi che ha già aiutato quasi 100.000 famiglie, in un Paese di 10 milioni di persone, ad avere una casa più grande e confortevole, sosteniamo le madri dimezzando o annullando i loro prestiti studenteschi e offrendo loro la possibilità di tornare a lavorare senza perdere il diritto agli assegni familiari. Hanno accesso al congedo parentale per tre anni. Penso che la chiave sia che le politiche familiari debbano soddisfare le esigenze a lungo termine delle famiglie».
Appuntamento a Verona dal 29 al 31 marzo 2019 per il Congresso mondiale delle famiglie, tre giorni in cui capi di Stato, ministri, rappresentanti istituzionali e di organizzazioni non governative, leader pro family da tutto il mondo si confronteranno per individuare e promuovere politiche che mettano al centro la famiglia. (per info: www.wcfverona.org). Intanto ne parliamo sul Primo piano del Timone di marzo…
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl