Banner_Il Sabato del Timone_14 dic 24_1920x280

11.12.2024

/
C@ttolici in internet
31 Gennaio 2014

C@ttolici in internet

 

 

Il Timone n. 37 – anno 2004 –

 

SITI WEB



I PAPABOYS
www.papaboys.it


Media, cattolici e non, hanno usato spesso con ironia questo termine e loro cosa hanno fatto? Hanno pensato bene di farci un sito! Moderna e divertentissima l’introduzione in flash, che parte automaticamente quando ci si collega. Tre, poi, le possibilità: entrare nel sito dei Papaboys, in quello di un canale televisivo dedicato o sul sito del GMG2005 a Colonia. Nel primo troverete un inesauribile contenitore di notizie, informazioni, iniziative e tantissimi collegamenti da esplorare.

 

 

 

SANTUARIO DI LORETO
www.santuarioloreto.it


Uno dei Santuari più amati che, secondo un’antica tradizione, sarebbe nato sulla stessa abitazione della Madonna esistente a Nazareth. Sul sito è possibile effettuarne una visita virtuale, attraverso tre filmati, che mostrano rispettivamente la piazza, l’interno della Basilica e quello della Santa Casa. Queste pagine web forniscono anche informazioni quali orari, contatti e modalità d’accoglienza per pellegrinaggi reali. Non mancano, infine, le sezioni dedicate agli eventi ed alle notizie.

 

COMUNITA’ “ECCOMI MANDA ME”
www.eccomimandame.it

Di questa comunità, fondata da padre Salvatore Tumino, segnaliamo il sito per la ricchezza di spunti e contenuti che offre. È organizzato in modo molto razionale, con una barra superiore che contiene il titolo delle diverse aree; basterà passarci sopra il puntatore del mouse e comparirà un menù a cascata con i vari. temi o pagine disponibili. Dalla comunità di Ragusa alle cellule di evangelizzazione. Dalle attività dei giovani alla sezione dedicata alla preghiera.

 

 

BIOETICA E FAMIGLIA
www.bioeticaefamiglia.it

Nato da una forte vocazione personale (ci è stato segnalato da una lettrice) è, prima di tutto, un sito personale. Troppo spesso, infatti, i temi della bioetica e della famiglia sembrano “astratti” e riservati a teologi od esperti. Questo sito offre un approccio diverso, senza pretese, ma fortemente vissuto. I visitatori vi troveranno l’esperienza e la storia dell’autrice, i documenti fondamentali in materia, articoli e la possibilitàdi iscriversi ad una mailing list collegata.

 

 

Il TIMONE consiglia:

 

MESSORI SUL WEB

È finalmente online un sito invocato, richiesto, atteso, desiderato e voluto a gran voce da più parti. Lo troverete digitando l’indirizzo www.vittoriomessori.it o www.et-et.it. Sembrava impossibile, per chi conosce Messori, che questi accettasse un sito web a lui dedicato. La prima cosa che colpisce i visitatori del sito, infatti, è il leggere nel titolo “pagine web autorizzate da” invece che sito “ufficiale di” Vittorio Messori. Per comprendere e per gustare appieno quello che è, di fatto, una concessione ed un grandissimo regalo ai suoi lettori ed estimatori, vale la pena visitarlo ed andare a leggersi il promemoria ed i retroscena che ne hanno resa possibile la pubblicazione. AlI’avvocato Sebastiano Mailla vanno i complimenti ed i meriti di aver, prima vinto le resistenze del Messori e, poi, realizzato un ottimo sito. Navigabile sia in flash che in html, bello graficamente, estremamente funzionale e completo: recensioni, biografia, bibliografia, articoli ed interviste. Ed infine una speciale sezione news dedicata ad appuntamenti e anticipazioni, con la possibilità di aggiornarsi sulle novità attraverso la sottoscrizione di una newsletter.

 

 

Continuate a mandarci segnalazioni ed indicazioni, anche se per evidenti ragioni di spazio non tutte possono essere recensite e pubblicate.
Vi suggeriamo, come sempre, di affidarVi anche a quel “Timone” virtuale che è http://www.totustuus.it , principale portale cattolico italiano da noi più volte, e non a caso segnalato per contenuti e servizi. Grazie per la collaborazione.

 

Per ulteriori informazioni su eventi o notizie riportate in questa rubrica o per eventuali segnalazioni è possibile scrivere un messaggio e-mail, all’attenzione di Alessandro Nicotra, all’indirizzo: info@iltimone.org

IL TIMONE N. 37 – ANNO VI – Novembre 2004 – pag. 67

I COPERTINA_dicembre2024(845X1150)

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone

Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Acquista il Timone

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il Timone

I COPERTINA_dicembre2024(845X1150)

Acquista la versione digitale

Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App:

Abbonati alla rivista