Una società di investimenti e assicurazioni americana ha prodotto questo spot pubblicitario davvero bello, che ha già avuto più di un milione e mezzo di visualizzazioni su You Tube: un video pro vita!
In un mondo in cui la cultura della morte e dell’aborto sembrano far da padrone, vedere che qualcuno per farsi pubblicità dà speranza nella vita e nell’accoglienza della vita, anche quando una gravidanza risulti inaspettata o indesiderata, è davvero una boccata d’aria fresca.
Si tratta della società Principal Financial Group, una finanziaria che ha sede nello Iowa, e ha intitolato il video “Graduation”, che vuol dire laurea.
Dura poco, i dialoghi praticamente non ci sono, quindi è comprensibilissimo anche da chi non sa l’inglese.
“Life doesn’t always go according to plan – We can help you plan for that” che è la scritta che appare alla fine, potrebbe essere tradotto: “La vita non va sempre secondo i piani – Noi possiamo aiutarvi a pianificare anche questo”.
Noi, che non dobbiamo vendere piani di accumulo o pacchetti assicurativi, aggiungeremmo con tanta saggezza popolare che “L’uomo propone e Dio dispone”, “Chiusa una porta si apre un portone” e che non sempre gli imprevisti sono disastri e che invece le scelte d’amore e i sacrifici alla fine pagano sempre.
Guardatevi anche voi questa breve e bella storia d’amore tra due giovani, che si conoscono, si amano e rinunciano ai loro piani di studio e di carriera per metter su casa ed accogliere un figlio imprevisto, certamente non pianificato…